Giuseppe Macchitella

La sua storia è quella di un ragazzo nato con la musica nel sangue. Che nei prossimi giorni vivrà la bella soddisfazione di un primo obiettivo artistico raggiunto.
E’ attesa infatti per il prossimo lunedì, 29 febbraio, l’uscita di “Non c’è più niente“, brano inedito di Giuseppe Macchitella, giovane cantante e musicista di San Vito dei Normanni che ha scritto ed arrangiato il pezzo.
Giuseppe, oggi 21enne, racconta di sentire da sempre una forte predisposizione per le note. Un’attitudine nutrita con lo studio, fin da piccolo, del pianoforte. La passione cresce e nel 2010 a soli 15 anni, insieme al suo grande amico d’infanzia Andrea Platania, fonda il gruppo “Nuove schegge”; sarà durante quest’esperienza carica di insegnamenti umani ed artistici che darà vita ai primi brani. Importante per il duo aver sentito l’apprezzamento del pubblico dall’esordio fino a quell’ 8 agosto 2015 quando, con un concerto lungo più di due ore, le Nuove Schegge hanno festeggiato i loro primi 5 anni di musica insieme.
gIus Macchitella“Non c’è più niente” è il racconto dello scorrere dei giorni nella loro concatenazione di eventi a volte casuale. “Il tempo che corre senza mai fermarsi e le cose che accadono, senza che spesso si possa trovare una ragione o soluzione”, spiega Giuseppe. Allora non rimane che vivere la vita per quello che è e “ritenersi fortunati anche solo un po’”, come recita il testo.
Il brano è l’esito di un periodo di intenso lavoro. Diplomatosi in Ragioneria, il giovane artista ha deciso lo scorso anno di dedicarsi interamente a musica e canto. E grazie ad una completa dedizione, dopo tante notti insonni – dice, è giunto alla pubblicazione del suo pezzo che sarà accompagnato dal video ufficiale.
Carica d’affetto la dedica di questo primo traguardo: “Il brano lo dedico a tutta la gente che mi vuole bene. In particolare ai miei genitori, a mia nonna a cui sono particolarmente affezionato, e alla mia splendida ragazza che contribuisce, e non poco, a migliorare la mia vita”.
giuseppe piano“Non c’è più niente” sarà su Youtube da lunedì 29 febbraio 2016, scaricabile sulle piattaforme digitali i Tunes, Amazon, Google play ecc.
Il sogno di Giuseppe? Fa sapere: “Vivere fino all’ultimo respiro ascoltando la Musica, la mia passione più grande”.